Le prime pagine offrono interamente il volto di Giuseppe Marotta, ormai ex direttore sportivo della Juventus. Ieri il blitz in Cina, presso la sede Suning, per firmare il contratto che lo legherà all’Inter. Si sprecano quindi i titoli, da “Cin-Cina” a “Marotta Scudetto”. La Gazzetta dello Sport propone anche un’intervista esclusiva a Sarri, tecnico del Chelsea, così come Tuttosport evidenzia il possibile ribaltone che la Juventus compierà in attacco provando ad arrivare ad Asensio e Mbappé. Nel Milan si ferma Cahlanoglü, Mancini pensa a Petagna per il mal di gol. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Un continuo ripetersi delle stesse tematiche quello della Gazzetta dello Sport intorno al Genoa e al derby. I rossoblu – e in particolare mister Juric – si giocano gran parte del loro futuro. Giampaolo invece l’onore. Domani il Genoa anticiperà la Sampdoria negli allenamenti. Continua la vendita di biglietti al botteghino: aperta anche la tribuna superiore per l’occasione.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica propone sul fronte Genoa un approfondimento su John Van’t Schip, ex rossoblu adesso allenatore che definisce “un sogno” l’ipotesi di poter essere chiamato ad allenare il Genoa in caso di sconfitta nel derby ed esonero di Juric. Si fa fatica a comprendere l’opportunità di un articolo così nella settimana che porta al derby: più senso hanno i trafiletti legati alla ripresa degli allenamenti a Pegli e alla voglia di Favilli di mettersi in mostra. Su “Don Balòn” sicuri che Piatek approderà al Barcellona, forse già a gennaio. La Sampdoria pensa a Ronaldo Vieira per la mediana.

SECOLO XIX – Riprendono domani gli allenamenti di Genoa e Sampdoria e oggi Juric sarà a Milano per un incontro coi vertici AIA per il VAR. Tiene banco sul fronte infortuni la situazione di Sandro, che proverà a recuperare come Marchetti. Non preoccupano Bessa e Lapadula. Un ipotetico toto-arbitro metterebbe oggi in pole position per la designazione Di Bello oppure Orsato. Fra gli approfondimenti sul derby, uno inquadra tutti quei nomi di ex rossoblucerchiati diventati eroi inaspettati della stracittadina grazie ai loro gol. L’altro, invece, evidenzia come Colley e Medeiros possano diventare gli eroi per caso del prossimo derby.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport, oltre ad una breve cronaca della sfida fra Torino e Genoa Under 17, evidenzia come in orbita rossoblu tutto ruoti attorno a Piatek, per il quale il Barcellona starebbe pensando per sostituire un eventuale partente Luis Suarez, appetito in Cina. La notizia non è altro che la parafrasi dell’articolo uscito ieri su “Don Balon”, rivista sul calcio spagnolo che proponeva alcuni nomi fatti da Messi per rafforzare il Barcellona.


LE PRIME PAGINE