Dalla zona mista dello stadio Ferraris interviene Christian Kouamè, oggi autore di un gol che aveva proiettato il Genoa meritatamente in vantaggio alla fine del primo tempo. Poi una bomba d’acqua e la crescita del Napoli hanno ribaltato il risultato nella seconda frazione, alimentando il nervosismo nel dopo gara. Ecco l’analisi dell’attaccante ivoriano dalla zona mista su questo Genoa-Napoli.

“Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, poi una volta rientrati in campo questa pioggia non ci ha favorito. Ancora una volta però abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà tutti quando vogliamo giocare. Come vivo questo mio momento? Faccio ciò che mi chiede sempre il mister. Se non faccio gol devo aiutare la squadra, perché devo giocare per lei. Non per me. Ad ogni modo, entro sempre in campo per dare il massimo, cercando di fare ciò che so fare”.

“Partita dopo partita, dal momento che puoi farne una bene e un’altra meno: ma resto tranquillo e continuo a fare quello di cui sono capace. Lo stop della gara ha influito? Alla fine ha penalizzato noi e ci ha fatto perdere una gara che non meritavamo di perdereNon ha favorito né noi né loro, secondo me, perché del resto giocavamo sullo stesso campo. Sempre calcio rimane: poteva andare bene a noi come a loro. Ma già pensiamo alla prossima, che sarà fondamentale perché è il derby”.

“Guardando quest’ultimo periodo, dico di non focalizzarci troppo su questi risultati: dobbiamo essere bravi ad uscirne. Ora ci sta andando male, ma sono convinto che i momenti positivi torneranno. A casa rivedrò anche l’ultimo gol (autorete di Biraschi, ndr): ero lontano e non ho visto bene cosa sia successo”.


Juric: “La squadra ha fatto quel che volevo. Un’altra grande prestazione”