Giorni tumultuosi in casa Livorno dopo le dimissioni rassegnate dalla famiglia Spinelli che hanno rimesso la società toscana nelle mani del primo cittadino di Livorno, Filippo Nogarin, senza però trovare disponibilità nel dare una mano alla ricerca di un commissario per cercare il profilo giusto per succedere ad Aldo Spinelli (“abbiamo chiesto al sindaco di cercare un commissario, però lui ci ha risposto che di queste cose non se ne occupa e quindi faremo da soli“). Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale del Livorno Calcio:

La società A.S. Livorno Calcio, con grande rammarico e dispiacere della società e degli azionisti tutti, come purtroppo accade in questi casi in cui l’unico a pagare è l’allenatore, annuncia il cambio di mister Lucarelli alla guida tecnica. Essendo la società la prima ad avere delle responsabilità per i risultati della squadra, contestualmente, annuncia le dimissioni del Presidente Aldo Spinelli e dell’Amministratore Delegato Roberto Spinelli“.

E sono giorni tumultuosi anche per il cambio sulla panchina granata. Dopo la sconfitta interna contro il Perugia, Cristiano Lucarelli è stato esonerato col Livorno ultimo in classifica a cinque punti. Un Livorno che aveva colto la prima vittoria del suo campionato solamente due turni fa. Oggi è arrivata l’ufficialità sul nuovo allenatore: si tratta di Roberto Breda, ex rossoblu nella stagione 2002/2003 e reduce dall’ultima stagione sulla panchina del Perugia. Si parla del terzo esonero nell’arco di una settimana in Serie B dopo gli esoneri di Mandorlini (Cremonese) e Bisoli (Padova).

https://twitter.com/LivornoCalcio/status/1060132698679853057