Tuttosport continua a spingere per un ritorno di Paul Pogba alla Juventus, il Corriere dello Sport rincara la dose: anche a Zizou Zidane piacerebbe tornare a Torino in un prossimo futuro. Il dimenticato Riccardo Montolivo e la sofferenza di Josip Ilicic trovano uno spazio sul Corriere, insieme ad un titolone per Carlo Ancelotti: questa sera Napoli-Empoli, poi il PSG per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli Ottavi di Champions League.

In Copa Libertadores sarà invece storica la finalissima tra Boca Juniors e River Plate, l’ultima con il format andata-ritorno.  Il presidente argentino Mauricio Macri ha espresso tutta la sua preoccupazione per la buona riuscita del doppio evento, sfida secolare in cui non sono mai stati risparmiati colpi bassi. Tanto in campo quanto in giro per la città e sugli spalti.

Spalletti starebbe valutando un’Inter di partenza senza Icardi per la sfida contro il Genoa, a Roma si studia un possibile arrivo a Fiumicino per Malcom, atteso a vuoto già nel corso dell’ultima finestra di mercato e scaricato dal Barcellona dopo meno di sei mesi. Tuttosport duro in taglio alto: Rocchi è l’arbitro anti-granata.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea scrive de “la solitudine dei numeri uno” in una pagina dedicata al problema portieri in casa rossoblù. Se Marchetti resterà fermo ancora 10 giorni a causa di un infortunio al polpaccio rimediato in allenamento, Rok Vodisek scalpita e il Genoa rifiuta 1,5 milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. Inter: Lautaro dal primo minuto al posto di Icardi?

IL SECOLO XIX – Federico Marchetti non ha rispettato le attese ed è pronto a salutare già nel mese di  Gennaio, quando il Genoa virerà su un altro portiere da affiancare a Radu. Sondata la pista Viviano, con un passato sampdoriano ed anche per questo poco convinto della possibilità di vestire la maglia rossoblù, gli altri nomi portano a Karnezis e Cordaz, molto apprezzato da mister Juric (e già seguito in tempi non sospetti). A Milano incontro per Bertolacci, sulla fascia si valutano tre profili: Barreca, Benito e Lazaar.

REPUBBLICA GENOVA – La filosofia di Andrei Radu passa tramite il profilo Instagram: “Il peggio per vedere il meglio” è il pensiero del portiere rumeno.

CORRIERE DELLO SPORT – Contro il Grifone Mauro Icardi fatica ad imporsi da oltre tre anni, Lautaro Martinez scalpita e migliorano le condizioni di Radja Nainggolan alla vigilia della sfida in programma a San Siro. L’Inter punta a ricomprare più di un elemento cresciuto nel proprio vivaio per facilitare la registrazione alla prossime edizioni di Champions League: Bessa e Radu, così come i viola Benassi e Biraghi, rientrano nella lista.

TUTTOSPORT – IN AGGIORNAMENTO


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI