Allenamento al centro sportivo “Vismara” per la squadra rossoblu per approntare le ultime contromisure all’Inter di Luciano Spalletti (da segnalare la presenza di Silvano Martina, agente di Zukanovic, nell’Hotel rossoblu, ndr). Il tecnico nerazzurro ha illustrato in conferenza le difficoltà di affrontare una squadra come il Genoa e si è ritrovato, con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni, Radja Nainggolan nella lista dei convocati. Ma la formazione nerazzurra potrebbe subire più di un cambiamento in vista dell’impegno Champions di martedì prossimo contro il Barcellona. In tal senso, salgono le quotazioni di Joao Mario e Dalbert così come quelle di Lautaro Martinez (“se scelgo Lautaro non è per far respirare Icardi, ma è perché scelgo lui, un giocatore di pari livello“).

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Lautaro Martinez, Keita Balde.

In casa Genoa, la conferenza stampa tenuta all’Hotel Radisson Blu ha invece in qualche modo dato più di un’indicazione. Il campo dovrebbe averle confermate, con l’unico ballottaggio che dovrebbe essere quello in avanti fra Pandev e Piatek. Mister Juric aveva spiegato che oggi, sul campo e tutta la squadra riunita, avrebbe valutato quei giocatori che avevano sin qui giocato tutte le partite e domani prenderà la sua decisione definitiva su chi affiancherà Kouamè nel reparto offensivo.

A causa dell’assenza di Criscito, il tecnico rossoblu dovrebbe invece promuovere Gunter centrale di sinistra, posizione da lui già ricoperta in molte delle uscite estive del Grifone (“non è la sua posizione naturale ma potrebbe ricoprirla: l’altra sera ha fatto una buona partita dimostrandomi che posso contare su di lui. Potrebbe giocare lui come un altro). Romero tornerà al centro della difesa: lui e Radu, come sottolineato da mister Juric, “devono dimostrare di non commettere più gli stessi errori“. Il Genoa dovrebbe quindi disporsi col solito 3-5-2, ritrovare Sandro al centro del campo ed affiancargli i seguenti compagni:

GENOA: Radu; Biraschi, Romero, Gunter; Pedro Pereira, Romulo, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek (Pandev).