Parola anche Luciano Spalletti, che a partire dalle ore 14.30 ha risposto alle domande dei giornalisti presso la sala stampa di Appiano Gentile. Nello specifico, affrontando la tematica riguardante il prossimo avversario dell’Inter, ovvero il Genoa di Ivan Juric, il tecnico ha sottolineato la prova positiva messa in campo dal Grifone anche contro il Milan, nella sfortunata serata di mercoledì.

PER LEGGERE ED ASCOLTARE LE PAROLE DI JURIC DA MILANO CLICCA QUI

“Contro il Genoa mi aspetto una gara difficile, ha fatto vedere di che pasta è fatto. Il Milan ha vinto meritatamente, ma anche il Genoa si sarebbe potuto aspettare qualcosa di più. Noi non dobbiamo pensare che sia possibile vincere contro squadre di livello più basso: dobbiamo avere consapevolezza di poter vincere contro tutti. Noi dobbiamo diventare una squadra fortissima e bellissima, così da meritarci l’amore del nostro pubblico. Non vogliamo essere l’anti nessuno.”

Sulla condizione della squadra: “Dobbiamo andare a scavare nella testa dei calciatori. Veniamo da due vittorie importanti ma dobbiamo tener conto delle prestazioni sotto livello. Siamo in buona condizione per il momento, ma gli avversari sono tutti forti. Nessuno deve tirare il fiato, bisogna piuttosto andare a prevenire quel che potrebbe capitare e fare una somma sulla fatica successiva. Se scelgo Lautaro non è per far respirare Mauro [Icardi], ma è perché scelgo lui, un giocatore di pari livello.”

I CONVOCATI – Spicca il nome di Radja Nainggolan nella lista dei convocati da Spalletti (diffusa dall’Inter sulla propria pagina Twitter) per la gara di domani pomeriggio contro il Genoa: Handanovic, Padelli, Berni, Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia, Asamoah, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar, Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero, Perisic, Brozovic, Icardi, Lautaro, Keita, Politano. 

Genoa, il ritiro al Radisson Blue. C’è Spolli col resto della squadra – FOTO e VIDEO