Se nella serata di ieri due giocatori del Genoa in prestito in cadetteria – Nikola Ninkovic e Jawad El Yamiq – avevano regalato tre punti rispettivamente ad Ascoli e Perugia, le ultime due gare del turno infrasettimanale hanno sancito la presenza di Lecce e Salernitana fra le grandi pretendenti per un posto fra le grandi. Fabio Liverani e Stefano Colantuono animano il mercoledì di Serie B. 

LECCE 1-0 CROTONE (Golemic AUT 35′) – Nella prima di Massimo Oddo sulla panchina appena ereditata da Stroppa, è ancora una volta bomber Simy ad avvicinarsi al vantaggio prima che i padroni di casa si portino avanti al 35′. Fa tutto Venuti, il cui tiro viene deviato da Golemic. Secondo tempo nel segno dei portieri e dei legni: Vigorito salva tutto su Rohden per evitare il pari, Cordaz è miracoloso su una rovesciata e poi su Pettinari, Simy e Faraoni colpiscono un palo a testa per il Crotone, l’avversario Palombi fa tremare la traversa. Al Via del Mare finisce con un risultato risicato, che permette a Fabio Liverani di prendere quota appaiarsi al Benevento

SALERNITANA 3-1 LIVORNO (Bocalon 30′ 87′ Pucino 60′ Di Gennaro 75′) – La doppietta di Bocalon è quanto basta per stendere gli amaranto di Cristiano Lucarelli, sempre in coda alla classifica ed ora staccato di un punto dal Foggia. La punizione di Pucino vanifica le speranze dei toscani, non basta il colpo di testa sferrato da Matteo Di Gennaro.