La FIGC conferma la Serie B a 19 squadra e scatena la reazione della Virtus Entella, cui Tuttosport dedica uno spazio in prima pagina. Il Corriere dello Sport pone in primo piano la storia di un giornalista ragusano, Paolo Borrometi, “costretto a vivere sotto scorta per le minacce dei clan.” Il Torino fa ricorso alla squalifica comminata a Walter Mazzarri in seguito all’allontanamento dal terreno di gioco nel corso della gara contro la Fiorentina. Il Milan assalta la Champions?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea come il Milan, con un successo questa sera, agguanterebbe la Lazio al quarto posto. In realtà una situazione analoga spetterebbe al Genoa, il cui centravanti Piatek è pronto al confronto con altri grandi “colleghi” dell’area di rigore: Higuain oggi, Icardi sabato. In termini di formazione, secondo Tuttosport il Milan farà pochissimo turnover: soltanto Abate al posto di Calabria non al meglio. Per il resto confermata la squadra anti-Samp. Sul fronte Genoa, invece, Zukanovic quinto di sinistra a centrocampo con Lazovic a destra. Veloso mezzala destra, Mazzitelli centrale e Bessa a sinistra. Günter centrale di difesa. Pandev a supporto di Piatek. 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX questa mattina affronta i temi di Milan-Genoa completandoli anche con le notizie del rinvio della gara della Primavera contro la Cremonese e con quella della richiesta formale del Genoa alla FIGC per ottenere il decimo scudetto. Spazio anche per quella che, non confermata, sarebbe la notizia di un possibile interesse del presidente Preziosi per l’acquisto di Telenord. Venendo alla gara di stasera, Milan confermato col solo Abate a modificare la formazione di domenica scorsa. Genoa con Lisandro Lopez centrale di difesa, centrocampo con Lazovic, Romulo, Veloso, Bessa e Zukanovic. Confermata la coppia d’attacco Kouamè-Piatek. 

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione locale di Repubblica analizza soprattutto le parole in conferenza stampa di mister Juric integrandole, pur senza una probabile formazione, con quelle che dovrebbero essere le principali scelte del Genoa. Pandev a supporto di Piatek, Miguel Veloso al centro del centrocampo. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica spazio alla richiesta del Genoa di vedersi riconosciuto lo scudetto 1924/25 e spiega come siano anche altre le squadra pronte a farlo, come la Lazio per lo scudetto 1914/15. Le probabili formazioni per questa confermano in toto il Milan e schierano il Genoa esattamente come lo schiera Il Secolo XIX. Confermata la coppia d’attacco Kouamè-Piatek. 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport, che sottolinea le parole di Juric in conferenza (“umili ma determinati”) dedicando loro un trafiletto, propone due schieramenti leggermente diversi. Il Milan cambierebbe sia Calabria con Abate sia Kessié con Bakayoko. Il Genoa, invece, confermerebbe gli esterni di centrocampo, promuoverebbe Hiljemark mezzala sinistra oltre a Sandro centrale di centrocampo e Romulo mezzala destra. Günter al centro della difesa. 


LE PRIME PAGINE