Il Consiglio di Stato ha accolto in via cautelare la sospensione del pronunciamento attraverso cui il TAR Lazio aveva aveva accolto le istanze di Pro Vercelli, Ternana, Novara e Robur Siena aprendo le porte ad un campionato di Serie B nuovamente a 22 squadre.

Lo stesso consiglio ha fissato poi per il prossimo 15 novembre una discussione collegiale per trattare l’argomento, fissato inevitabilmente all’ordine del giorno. Era stata la stessa Lega Serie B, nella giornata di ieri, ad avanzare una richiesta di sospensiva cautelare nella speranza di mantenere lo status quo a 19 squadre. “Nel dovuto bilanciamento tra gli interessi contrapposti, quello generale alla sicurezza e garanzia del regolare ulteriore svolgimento dei campionati ormai già in corso allo stato permane prevalente, anche per la sua ora accentuata caratterizzazione”.

PALERMO 1-1 VENEZIA – Eppure in cadetteria si è tornati a parlare anche di calcio. Nella serata di ieri il pareggio raggiunto in extremis dai rosanero contro il Venezia allenato da Walter Zenga, allontanato nel secondo tempo e capace di strappare due punti in altrettante partite alla guida dei lagunari. A Segre risponde Struna in pieno recupero. Oggi in campo 7 partite, si chiude domani sera con il posticipo fra Crotone e Salernitana.