Le prime pagine sono soprattutto per la Champions League, che stasera ritorna con Manchester United contro Juventus e Roma contro CSKA Mosca. Ronaldo e Pogba ritrovano il loro passato, i giallorossi vogliono riscattare la sconfitta contro la SPAL. Sampdoria fermata sullo 0-0 dal Sassuolo ma, come evidenziano tutte le prime pagine, è quinta da sola. Berlusconi affida il Monza a Brocchi, Mazzarri striglia il Torino, Donnarumma diventa un caso in casa Gazzetta dello Sport. FIGC nelle mani di Gravina.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Una breve menzione per la sconfitta dei Grifoni Primavera nel derby giovanile contro la Sampdoria. La classifica ora vede i rossoblù di Carlo Sabatini, superati dai rivali blucerchiati, relegati al quartultimo posto in classifica.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il gol del classe 2000 Bahlouli è uno sgarbo in famiglia Sabatini: voluto alla Sampdoria da Walter, ha punito Carlo nel Deby della Lanterna in Serie A Primavera. Gol e traversa per Prelec, definito migliore in campo nelle pagelle postpartita, il peggiore sarà invece Pina Nunes, espulso sul più bello nel secondo tempo. E proprio il cartellino rosso si è rivelato decisivo, parola di Carlo Sabatini. 

TUTTOSPORT – Perinetti rassicura i tifosi del Genoa: “Piatek non si muoverà a Gennaio. Può crescere ancora, spero che in futuro ci possano offrire il doppio del suo valore attuale”.

REPUBBLICA GENOVA – Nella giornata di domani andrà in scena un’amichevole fra Genoa ed Virtus Entella fra le mura amiche del Pio Signorini, dove Juric sta lavorando per costruire un Grifone capace di andare in rete anche senza l’estro di Krzysztof Piatek. Come accaduto allo Stadium, quando una testata di Bessa ha cambiato il risultato. E “non si tratta di una combinazione”.

IL SECOLO XIX – Il Genoa ha abbassato, nella sfida contro la Juventus, l’età media di ben 4 anni rispetto alla prima gara in casa contro l’Empoli. Domenica arriva il tecnico più giovane della Serie A, il 37enne Velazquez, che dopo il pesante KO rifilatogli dal Napoli cerca con insistenza punti pesanti onde evitare il rischio di esonero. “Spero di ripercorrere le orme di Izzo” sostiene Davide Biraschi, arrivato dall’Avellino proprio come il difensore passato al Torino la scorsa estate. Miguel Veloso: “Sono ricaricato e prontissimo”. Per Andrea Favilli ancora fastidi e dolori al ginocchio operato la passata stagione. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI