“L’Albissola comunica di aver esonerato l’allenatore Fabio Fossati. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro e i risultati ottenuti sinora”. Con questo breve comunicato, il club ligure ha reso noto l’addio del tecnico genovese, reduce dalla storia promozione in Serie C nella passata stagione.

Un solo punto in sette partite (e di conseguenza l’ultimo posto in una classifica falcidiata dagli stop e dai ricorsi) non è bastato per salvare la panchina, non sono bastati gli ottimi primi tempi ed alcune prestazioni gagliarde, non baciate dalla fortuna e nemmeno dalle decisioni arbitrali, vedi la prima sfida di spessore contro la Pro Vercelli. Comunicato l’esonero, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata a Di Latte, con il club ancora al vaglio dei potenziali profili nelle vesti di successore di un tecnico particolarmente amato anche dagli ZÜENI, tifoseria organizzata del club biancoceleste.

AREZZO 2-0 ALBISSOLA – Si è conclusa con una sconfitta anche la trasferta in Toscana, gara in cui i ceramisti sono restati per oltre 70 minuti, prima del vantaggio messo a segno dal subentrato Persano. Il colpo di Sala nel recupero vanifica i tentativi di rimonta dell’Albissola.

GRAZIE MISTER – “Ringraziare il mister per il risultato sportivo dello scorso anno è cosa troppo scontata – si legge in un comunicato pubblicato nella tarda serata di ieri proprio dal gruppo ultras di Albissola – Vogliamo ricordarlo soprattutto per la persona che è sempre stata nei nostri confronti: l’UNICO che è sempre venuto sotto al settore, nel bene e nel male, l’unico che nel momento in cui siamo nati ci ha fatto sentire importanti per davvero. L’unico che ha davvero capito cosa vuol dire macinare chilometri per noi! […] Buona fortuna Mister! Ti ricorderemo sempre come hai chiuso quella magica giornata a Forte dei Marmi.”