A poche ore dalla notizia dell’esonero di Fabio Fossati, all’Herald’s di Albissola Superiore è stato presentato il nuovo tecnico Claudio Bellucci. Alle porte la sfida contro la Pro Patria, avversario e neopromosso in categoria. Poi la Carrarese, a quota 13 punti dopo 7 partite, quindi il recupero contro il Novara.

Questo un estratto con le prime parole di Bellucci: “Non vengo allo sbaraglio, la squadra non deve aver paura di nessuno e non deve avere cali mentali nel corso delle partite. Fossati ha fatto un grandissimo lavoro, comprendo quello sta vivendo perché ci sono passato anche io nella stagione scorsa. Dobbiamo però fare punti, pensare subito alla Pro Patria. Il tempo è poco, bisogna fare di necessità virtù: ho le idee abbastanza chiare, c’è da voltare pagina“.

BLUCERCHIATO – Cresciuto e formatosi, tanto da calciatore quanto da allenatore, fra Lodigiani e Sampdoria, Bellucci torna a sedersi su una panchina dopo le esperienze con le selezioni giovanili blucerchiate, la parentesi da spalla di Walter Zenga e la breve avventura all’Arezzo. Proprio la squadra che nell’ultimo turno, vincendo contro l’Albissola di Fossati, ne ha sancito l’esonero dopo 7 giornate ed un solo punto messo in cascina.