Nel pomeriggio, presso “LaCantera Stadium Barabino & Partners”, si è tenuto l’evento benefico “Noi per Genova” organizzato dalla Band degli Orsi, dal Gruppo Dilettantistico Ligure e dalla stessa struttura ospitante, co-organizzatrice no profit dell’evento. L’incasso verrà devoluto alla Band degli Orsi (organizzatrice dell’evento assieme al Gruppo Dilettantistico Ligure, ndr) e agli Sfollati di Ponte Morandi. 

Sul terreno di gioco, mentre a bordo campo si giocavano diverse gare che mettevano contro alcune leve di bambini della leva 2010, si sono affrontate quattro formazioni, arbitrate anche dal direttore responsabile Lino Marmorato: Dilettanti allo Sbaraglio, Dilettanti Anni 70/80, Squadra Smemoranda e formazione della Polizia Municipale. Patrocinato dal Comune di Genova e dal Municipio IV Media Val Bisagno, l’evento ha visto la partecipazione di moltissimi personaggi del mondo della televisione e ha portato a sfide accese, combattute, che hanno regalato una finale fra i Dilettanti Anni 70/80 e i Dilettanti allo Sbaraglio.

Partita finita ai rigori, dove la vittoria è passata presto in secondo piano vista la grande partecipazione e le molte donazioni fatte all’ingresso attraverso offerte libere e vendita di magliette. Il calcio d’inizio della finale è stato decretato dal sindaco e commissario straordinario Marco Bucci e dal sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti nel Governo Conte, il genovese Edoardo Rixi. Presente anche Stefano Anzalone, consigliere delegato del Comune di Genova.


ALCUNE FOTO DALL’EVENTO “NOI PER GENOVA”