La giornata d’oro per le giovanili rossoblu si chiude con l’ottimo risultato conquistato dall’Under 17 rossoblu, alla prima trasferta del proprio campionato.  Prima trasferta coincisa anche con la prima vittoria esterna per le Allieve regionali del Genoa CFC femminile.

Le ragazze allenate da mister Francomaccaro vincono a Paratico, sulle rive del Lago D’Iseo, la gara contro le locali del Brescia. Dopo un primo tempo equilibrato ma caratterizzato da due infortuni ai danni di Sara Lucafò e Irene Sarpa e terminato 0-0, nel secondo tempo le rossoblu dilagano andando a segno 4 volte con Oliveri, Giampieri, Bertoncini e Massa. Il risultato sarà un 4-0 finale. Domenica prossima (21 ottobre) il calendario prevede che si torni “a casa”, a Pavia, contro la “sorpresa” Riozzese, unica squadra dilettante che al momento regge il passo delle favorite.

UNDER 15 FEMMINILE: DUE SETTIMANE E SI PARTE – Partirà fra due settimane il campionato Under 15 Femminile, che si disputerà nella formula 9 contro 9, sarà aperto a tutte le società del territorio e prevederà fasi locali, regionali e interregionali oltre alla consueta fase finale nazionale. La FIGC ha prodotto l’elenco dei gironi in cui le singole squadre finiranno al momento dell’iscrizione. Il Genoa allenatore da mister De Guglielmi, in attesa di calendario, dovrebbe finire nel girone 11 (che prevede la qualificazione di sole 3 squadre alla fase finale, ndr).