“Prima far diventare i nostri ragazzi degli uomini, poi calciatori” è il commento del mister del Genoa Under 17, Luca Chiappinovolato in testa alla classifica grazie alla vittoria contro il Livorno questo pomeriggio allo stadio “Gambino” di Arenzano.

PER RILEGGERE LA CRONACA DI GENOA 2-1 LIVORNO CLICCA QUI

Vittoria sofferta contro il Livorno dopo partita complicata. 

“Partita combattuta, ma lo sapevamo. Nel primo tempo ci siamo trovati in vantaggio per la maggior qualità, però una volta andati in vantaggio abbiamo perso misure, distanze e determinazione. Così loro hanno pareggiato meritatamente e nel primo tempo devo dire che avrebbero meritato persino un gol in più, ma è stato bravo il nostro portiere (Wozniak, ndr). Nel secondo tempo siamo entrati in campo con più carattere e determinazione. Non è stata una bella partita, piuttosto una partita lottata dove abbiamo concesso poco o niente. Abbiamo avuto palle gol per farne due o tre: queste sono partite che aiutano i ragazzi a crescere e fanno capire loro come tutte le squadre siano difficili da affrontare. Tutte le squadre infatti hanno dei valori. Tutte”.

Chiappino ha poi regalato un commento sul settore giovanile, che sta volando in tutte le sue leve. Brunello ed Oneto sono tornati da Torino con 4 punti totali, l’Under 14 ha vinto per 0-6 la prima di campionato contro la Pro Vercelli. Anche le ragazze vincono e convincono contro il Brescia.

“Siamo contenti perché siamo un gruppo di lavoro coeso, che bada al lavoro sul campo e non si perde in fronzoli e sta attento a quel che serve per far crescere i ragazzi con quel che ci offre la società. Chiaro che vogliamo portare a casa i risultati, ma non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo: formare prima degli uomini, poi dei calciatori“.


Il Genoa Under 17 passa con le unghie e vola in vetta. Decisivo Diakhaté