Le giovanili del Genoa, in particolare l’Under 16 e l’Under 15, tornano da Torino con quattro punti in saccoccia e tantissime e buonissime indicazioni che ne confermano la genuinità e la bontà delle rose. Il modo migliore per approcciare alla settimana che porterà ai due derby casalinghi contro lo Spezia nel prossimo weekend (l’Under 15 sabato 20 ottobre alle ore 11, l’Under 16 domenica 21 ottobre alle ore 15).

Il Genoa Under 16 di mister Oneto è ospitato dalla Juventus capolista con una gara in più. Il Girone A del campionato nazionale Under 16 conta infatti undici squadre e una, per turno, riposa: al Genoa è toccato alla prima giornata. Alla Juventus ancora non è accaduto. Così i grifoncini hanno la possibilità di superare i bianconeri in classifica e posizionarsi in testa alla graduatoria del Girone A con 90′ in più da giocare.

Dopo un primo tempo di studio, la formazione rossoblu passa in svantaggio in apertura di secondo tempo: in gol il bianconero Bevilacqua (52’). La goccia che farà traboccare il vaso della riscossa. In un quarto d’ora il Genoa rimonta e mette la freccia grazie alle reti di Vassallo (60’) e Romio (68’). Pareggerà i conti momentaneamente il bianconero Saio (74’), ma il Genoa non è mai domo e va sul 2-3 grazie alla rete su calcio di rigore di Biaggi al 77esimo. Al triplice fischio, il Genoa di mister Oneto è in testa alla classifica con dodici punti.

Pareggio a reti bianche invece per il Genoa Under 15 di mister Brunello, sempre in trasferta contro i pari età della Juventus. Un punto portato a casa coi denti dopo l’espulsione, a metà secondo tempo, del rossoblu Gabriele Corelli accordatagli dal quasi omonimo arbitro Carelli, della sezione  di Asti. Un pareggio che consolida i rossoblu al quarto posto ad undici punti, ma come per l’Under 16 con una gara da recuperare avendo sostato all’esordio stagionale. Sabato prossimo, alle ore 11, derby casalingo contro lo Spezia. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA VITTORIA DEL GENOA U17 SUL LIVORNO


LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO UNDER 16 NAZIONALE GIRONE A

LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO UNDER 15 NAZIONALE GIRONE A


Nazionale U15, sei convocazioni per il Genoa di mister Brunello