Prosegue a gonfie vele l’avventura della nazionale macedone nel Gruppo 4 della Lega D in UEFA Nations League: tre partite, tre vittorie e testa della classifica ormai consolidata. L’ultimo KO rifilato dal genoano Goran PandevAleksandar Trajkovski ed Ilija Nestorovski è ai danni del Liechtenstein.

GORAN ON FIRE – Goran Pandev guida la nazionale di cui è capitano rendendosi protagonista nelle due reti di Trajkovski, reti che spianano la strada al 3-0 messo a segno dall’attaccante del Genoa, che si mette in proprio e firma con un colpo di controbalzo la sua seconda rete nella competizione. Qualche tifoso fortunato è persino riuscito a riprenderlo dal vivo: 

https://www.youtube.com/watch?v=FVF5lqLEluQ

Gli ospiti accorciano con l’attaccante di origine turca Seyhan Yildiz, prima che il talento del Leeds Ezgian Alioski chiuda la pratica siglando il 4-1 al minuto 67′, qualche istante dopo l’uscita in campo di un Pandev bagnato dagli applausi dell’Arena Filip II a Skopje. Sconfitte tutte le avversarie, martedì si ricomincia il giro: la Macedonia affronta l’Armenia della stella internazionale Mkhitaryan, clamorosamente battuta fra le mura amiche da Gibilterra. 


“Noi per Genova”, Band degli Orsi e Gruppo Dilettantistico uniti per gli sfollati di Ponte Morandi