In giornata sono scesi in campo quattro dei cinque rossoblu che avevano in programma partite con le rispettive nazionali. Si è partiti alle ore 18,30 con l’amichevole tra l’Under 21 azzurra di mister Di Biagio e quella belga e si è giunti sino a tarda sera con la sfida di Nations League tra Russia e Svezia. Domani in campo solamente Radu con la Romania Under 21.

ITALIA U21 0-1 BELGIO U21 – Alla Dacia Arena di Udine andava in scena un’amichevole di prestigio fra la nazionale del commissario tecnico Di Biagio e i Red Lions allenati da Johan Walem. Sotto gli occhi attenti del direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, che ha parlato in mattinata ai colleghi di Radio Sportiva, sono stati concessi rispettivamente un tempo a Stephane Omeonga e 30′ abbondanti all’attaccante rossoblù Andrea Favilli. Azzurrini puniti da una bellissima rete da fuori area di Amuzu, anch’egli subentrato in corsa.

TURCHIA 0-0 BOSNIA-ERZEGOVINA – Partita amichevole ma pur sempre vivace e ricca di occasioni nonostante il risultato finale risulti un pareggio senza reti. Il difensore del Genoa Ervin Zukanovic gioca 90′ al centro della difesa, affronta sia Hakan Calhanoglu che Cengiz Under contribuendo a far reggere il fortino allestito dal commissario tecnico Robert Prosinecki. La vera sfida è però quella di lunedì prossimo contro l’Irlanda del Nord, sfida che potrebbe garantire la matematica promozione della Bosnia nella “Serie A” della Nations League. 

RUSSIA 0-0 SVEZIA – Comincia dalla panchina la partita di Oscar Hiljemark, che non subentrerà neanche a gara in corso allo stadio di Kaliningrad dove andava in scena lo scontro diretto di Nations League con la Russia. La nazionale svedese, reduce da un buon Mondiale in casa russa, coglie uno 0-0 che le serve poco, facendola rimanere all’ultimo posto in classifica. Janne Andersson non sfrutta neppure tutte e tre le possibili sostituzioni a disposizione. La Russia di Cherchesov rimane al comando del Gruppo 2.


LA POLONIA DI PIATEK CROLLA CONTRO IL PORTOGALLO 

Primo gol in Nazionale per Piatek. Polonia KO contro il Portogallo – VIDEO