Le prima pagine dei quotidiani sportivi ritornano sulla questione Ronaldo, in questi giorni impegnato con avvocati e stampa ad allontanare le accuse di violenze sessuali. CR7 desidera raccontare la sua verità, incalzato dalla stampa tedesca e da quella spagnola. Intanto si apre un derby di mercato tra Milan e Inter nei confronti di Barella, esordiente in Nazionale e giocatore che cresce sempre più, giornata dopo giornata. Candreva accostato ancora al Torino nel mercato di gennaio, italiane a caccia di assi sul mercato per ringiovanire le rose, come titola la Gazzetta dello Sport. Accostando Piatek a ben tre squadre.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nell’articolo “Caccia agli Assi” che fa capolino in prima pagina sulla rosea si parla anche della presunta corsa a tre per Piatek: Juventus, Napoli e Bayern Monaco sarebbero sul giocatore e Preziosi, pur avendolo blindato a parole assieme al dg Perinetti (clicca QUI per riascoltare le sue parole a Radio Sportiva), potrebbe cederlo già nel mese di gennaio tenendolo in prestito. Questo il lancio di testata della Gazzetta dello Sport attraverso un articolo di carattere più generale, che approfondisce da vicino le vicende di casa Genoa focalizzandosi soprattutto su Lisandro Lopez, che potrebbe giocare dal primo minuto contro la Juventus. Domani mattina possibile test amichevole con la Primavera.

CORRIERE DELLO SPORT – Rilancia l’ipotesi di Piatek alla Juventus anche il Corriere dello Sport, che intravede nel centravanti rossoblu e in Rabiot del PSG due tasselli per ringiovanire La Rosa a disposizione di Allegri. Secondo quanto si legge, la Juventus potrebbe mettere sul tavolo l’operazione Favilli e le cifre che ancora ballano, legate soprattutto alla futura possibile recompra, per arrivare all’attaccante polacco di proprietà del Genoa. Al ritorno dalla pausa pronti a rientrare a pieno regime Khedira e Douglas Costa.

REPUBBLICA – L’analisi di Repubblica parte da lontano, dalla giornata di lunedì scorso in cui Preziosi avrebbe incontrato e contattato prima Nicola, poi Donadoni, rimanendo soddisfatto non a pieno. Non abbastanza per non tornare sul nome di Ivan Juric per sostituire Davide Ballardini. Dopo questo flashback, Repubblica avanza anche un’ipotesi di formazione per il nuovo 3-5-2 di mister Juric e si domanda chi verrà affiancato a Piatek, tenendo completamente fuori da ogni possibile ballottaggio Lapadula. Infine, parte bassa della pagina dedicata al Genoa una foto che ritrae Alberto Corradi, ex vice di mister Juric, davanti allo stemma de “La Resistente”, squadra iscritta all’UISP che si basa sui valori del socialismo militante. In ultimo, da segnalare come l’edizione genovese di Repubblica rilanci del ritiro in cui andrà il Genoa dal 30 ottobre al 4 novembre, in occasione delle gare contro Milan e Inter. Nel frattempo il manto erboso del “Signorini” sarà rizollato.

SECOLO XIX – Tra le pagine dei Secolo XIX viene proposto un mix fra le ultime dichiarazioni di Preziosi, le parole di Giorgio Perinetti a Radio Sportiva (clicca QUI per riascoltarle) e i consigli di Boniek sull’opportunità per Piatek di restare almeno due anni a Genova per crescere e maturare in tranquillità. Intervistato Burdisso, che si pronuncia sia sul proprio ritiro dal calcio (“quello che dovevo fare l’ho fatto e ne sono orgoglioso. Il calcio è la mia passione, vorrei continuare in questo mondo“) sia sul ritorno di Juric alla guida del Genoa (“è molto intelligente, sicuramente avrà fatto tesoro dell’esperienza molto importante vissuta nelle altre due occasioni e ora saprà gestire meglio la situazione“). E non manca di ricordare la tragedia dello scorso 14 agosto (“Genova è stupenda e quando ho visto il crollo del ponte mi è dispiaciuto moltissimo, veramente, sono stato male male“). Infine, articolo dedicato anche a Domenico Criscito, capitano del Genoa, che risponde a quanti hanno parlato di tradimento da parte dello spogliatoio nel diffondere l’audio Whatsappa con le motivazioni dell’esonero di Ballardini (“io più genoano di chi mi accusa, falso che abbiamo giocato contro Ballardini. Lo spogliatoio è unito, l’audio era diretto ad amici del Fantacalcio“).

TUTTOSPORT – Le parole di Perinetti al centro dell’approfondimento di Tuttosport sul Genoa, che alla ripresa avrà un calendario in salita pronto a scattare con la trasferta di Torino, contro la Juventus. Si parla di “partenza ad handicap” per Juric e del malumore generalizzato della tifoseria.


LE PRIME PAGINE