Giorgio Altare, colonna della difesa della Primavera dell’anno scorso rossoblu, aveva dovuto abbandonare la causa genoana per via dei limiti d’età imposti dal campionato Primavera. Così, con un messaggio dia arrivederci, la scorsa estate aveva accolto a braccia aperte l’opportunità di giocarsi le proprie chance con la maglia della FeralpiSalò, in Serie C, rischiando per poco di affrontare la prima squadra rossoblu in Coppa Italia (vinse poi il Lecce, ndr).

Per sua sfortuna, in uno degli ultimi allenamenti il difensore classe 1998 (20 anni) ha subito un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dopo essere stato sottoposto a diversi esami, il difensore del club lombardo è stato operato questa mattina a Rozzano, presso la clinica “Humanitas”, come spiegato anche da un comunicato ufficiale del club.

“La Società informa che in data odierna il calciatore Giorgio Altare si è sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro presso la clinica Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’intervento è stato eseguito dall’equipe guidata del Professor Piero Volpi. Il giocatore rimarrà in osservazione per le prossime 48-72 ore per poi iniziare il percorso riabilitativo”.

Un messaggio positivo, dopo l’intervento, è arrivato anche dallo stesso Altare attraverso il suo stesso profilo Instagram. “L’operazione è andata bene. Si riparte da qui, dalla voglia di non mollare mai e sorridere sempre! La voglia di ritornare sul campo più forte di prima è tanta e di certo non sarà questo piccolo ostacolo a fermarmi. Ringrazio le società per essermi state vicine e chi, anche con un semplice messaggio, mi ha pensato“.

https://www.instagram.com/p/Boyl1e4BXji/?taken-by=altaregiorgio14


Virtus Entella, rinviata la decisione del TAR. Il club: “Siamo sconcertati”