Ormai gli annunci social sono quelli che più rapidamente arrivano al cuore dei tifosi e delle persone care. Non si è tirato indietro Nicolas Burdisso, ex capitano del Genoa, svincolato dalla scorsa estate dopo aver giocato con la maglia del Torino, nel momento in cui ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La notizia è stata comunicata alcune ore fa attraverso Instagram. Il difensore argentino, 326 presenze in Serie A con le maglie di Inter, Roma, Genoa e Torino (e 108 con la maglia rossoblu, ndr), ha voluto ringraziare tutte le società per le quali ha militato in carriera e, in particolare modo, i tifosi che lo hanno sostenuto.

“Oggi a diciannove anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, agli allenatori e soprattutto ai tifosi. Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo. Sono orgoglioso e soddisfatto, ho fatto tutto quello che sognavo da bambino“.

Tanti i saluti e i messaggi di affetto ricevuti dallo stesso Burdisso, a partire da quelli del connazionale Javier Zanetti sino ad arrivare a quelli di altri ex rossoblu come Armando Izzo.

https://www.instagram.com/p/BowAvPiFU7U/?taken-by=nicolasburdisso_official


Genoa, Veloso e Lisandro Lopez in gruppo. Juric a colloquio con la squadra – VIDEO