LIVORNO 1-3 SPEZIA (Crimi 5′ Okereke 11′ Giannetti 19′ Bartolomei 24′) – Gli Aquilotti di Pasquale Marino hanno casa al Picco, ma al Picchi vincono con una facilità quasi disarmante ormai da lungo tempo: 29 anni fa l’ultimo successo fra le mura amiche per gli amaranto, questa volta messi a sedere da un tris bianconero nei primi 25′ di primo tempo. La rete di Giannetti è vanificata in men che non si dica dall’ex Cittadella Bartolomei, lo Spezia amministra nella ripresa e si presenterà alla sfida contro la nuova capolista del campionato – il Pescara di Bepi Pillon – con l’imbattibilità casalinga dalla propria parte. Il Livorno, impegnato a Benevento, non potrà invece contare su Murilo (espulso in pieno recupero) e su mister Lucarelli (allontanato a gara in corso). 

BRESCIA-PADOVA 4-1 (Cappelletti 16′ Tremolada 61′ Donnarumma 72′ 86′ 89′) – Il risultato finale non lascia spazio agli uomini di Pierpaolo Bisoli, messo di fronte al figlio Dimitri al Rigamonti di Brescia. I biancorossi restano in vantaggio per oltre un’ora di gioco, prima che l’ingresso del fantasista Tremolada, la crescita progressiva di Tonali e una tripletta scioccante messa a segno da Alfredo Donnarumma, ora in vetta alla classifica dei marcatori con 7 reti. 

PALERMO 1-0 CROTONE (Nestorovski 86′) – Alla fine arriva il gol, il protagonista Ilija Nestorovski ritrova confidenza con il gol, il Barbera resta imbattuto e i rosanero agganciano la Cremonese in piena zona play-off. Crotone ferito nell’orgoglio, Stroppa ancora incagliato a centro classifica.  

https://twitter.com/palermocalcioit/status/1049042772857180160