Al termine della prima gara dell’ora di pranzo del campionato rossoblu, quella che metteva di fronte Genoa e Parma, il presidente Enrico Preziosi ha commentato la prestazione della formazione rossoblu, la prima sconfitta casalinga del Grifone per mano di un Parma andato sotto e poi uscito con tre gol in mezz’ora.

“Una partita che non hai più giocato da squadra. Loro conoscevano le difficoltà e hanno giocato da squadra. Inizialmente ci siamo trovati tre uno contro uno. Poi su calcio d’angolo un altro gol. Non hanno rubato nulla e ci hanno messo sotto. Questa è la verità”

“Non digeriamo il 4-3-3? Prendere tre gol dal Parma senza Gervinho e Inglese – con tutto il rispetto per il Parma – vuol dire che hanno giocato meglio di noi. O non abbiamo interpretato bene la gara oppure eravamo messi male in campo. Questa gara ci ridimensiona e ricorda che non dobbiamo fare sogni, ma registrare questa squadra che molto spesso regala troppe occasioni da gol. Avevamo una certezza che l’anno scorso era la difesa: oggi abbiamo otto difensori e non riusciamo ad avere una difesa quadrata. Non possiamo regalare tre gol così. Ha dell’incredibile”.

“Oggi Radu ha regalato un gol? Nell’angolo però Rigoni era solo e ha battuto a rete indisturbato. Il Parma ha dimostrato di essere più squadra di noi. L’ultimo episodio su Mazzitelli? Se era rigore a Frosinone, lo era anche qui. E poi manca un’ammonizione, credo per una trattenuta su Biraschi. Ma resta comunque la sensazione di avere fatto una partita al di sotto delle aspettative. Ci abbiamo messo del nostro ed eravamo schierati male”.

“Cosa dirò negli spogliatoi? Di buono c’è ancora da dimostrare che non possiamo regalare tutte queste occasioni. Anche a Frosinone era successo. Smontare le fake news su Piatek? Sono molto amareggiato. Era una sconfitta inaspettata. Questo è il risultato di una gara dove il Parma ha gestito meglio il pallone e lottato. Il mister dovrà cercare le soluzioni giuste”. 

“Se mi aspettavo Pandev? Sicuramente avrei scelto lui anziché Medeiros. Ma in settimana non guardo io i giocatori. Forse avrà visto Pandev affaticato o non in ordine. Medeiros come scelta ha dato molto poco”.


DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DEL PRESIDENTE PREZIOSI


IL COMMENTO SUL MANCATO IMPIEGO DI PANDEV


Genoa 1-3 Parma, il Grifone cade in casa. Piatek resta una sentenza