Il “Castellani” di Empoli ha un conto aperto con le formazioni capitoline. I padroni di casa, gli uomini di Aurelio Andreazzoli, creano gioco e occasioni ma, alla fine, si trovano sempre ad uscire senza punti. Era già successo contro la Lazio, quando la risolse Parolo. È accaduto nuovamente stasera contro la Roma, vittoriosa grazie ai calci piazzati, ai centimetri di Nzonzi e ad una copertura quantomeno superficiale di Maietta su Dzeko allo scadere del secondo tempo.

https://twitter.com/ASRomaEN/status/1048666849779601408

L’Empoli, alla sua seconda sconfitta consecutiva pur producendo un gioco a tratti assai convincente, può recriminare per un rigore fallito dal capitano Caputo al 58′. Rigore concesso da Mazzoleni a velocità di gioco per un tocco di braccio di Cengiz Under e confermato, con revisione al mini schermo, anche dopo l’intervento del VAR (Pairetto).

La Roma di mister Di Francesco si concede l’esordio dal primo minuto del terzino sinistro Luca Pellegrini, omonimo ma non parente di Lorenzo Pellegrini, nuovamente confermato sulla trequarti. Suo l’assist su punizione per la prima rete di Nzonzi, di testa, al 38′ del primo tempo. Partita poi chiusa da Dzeko all’88esimo. Terza vittoria di fila in campionato per i giallorossi, adesso terzi in classifica.

DI SEGUITO LA CLASSIFICA DOPO GLI ANTICIPI DEL VENERDì E DEL SABATO


Cagliari 2-0 Bologna: Pavoletti ritrova il gol alla Sardegna Arena, Inzaghi ancora a secco in trasferta