Che Piatek e il Genoa stiano rispolverando la storia del calcio italiano e quella rossoblu, è ormai un dato di fatto. Oggi la vittoria di Frosinone, cercata da squadra e con sacrificio, ha restituito nuovi numeri alla stagione del Grifone. 

Intanto proprio il “pistolero” Piatek è diventato il primo giocatore della storia del Genoa a  segnare almeno 8 gol nelle prime sei giornate di campionato (senza contare la gara contro il Milan). Il primo a tornare a segnare per sei gare consecutivamente dopo Gonzalo Higuain nella stagione 2016/17 e, ancora, il primo a far ritornare in auge il nome di Karl Aage Hansen, giocatore dell’Atalanta 1949/50. L’ultimo esordiente nel campionato italiano a segnare per sei incontri di fila.

Sul fronte generale, Genoa che torna a vincere 4 delle prime 6 partite della stagione dopo 85 anni. Dalla stagione 1932/33. Dopo aver ritrovato un feeling speciale in casa, al Ferraris, e aver centrato Davide Ballardini la sua 50º gara a punti sulla panchina rossoblu, un altro dato che premia l’avvio di stagione del Grifone.