Francesco Totti difende la Roma, il Milan non sa più vincere, il Sassuolo si gode il terzo posto in solitaria, Urbano Cairo punzecchia Simone Zaza. Il Corriere dello Sport prepara la sfida fra Allegri ed Ancelotti, la Serie B rimarrà a 19 squadre in seguito alla decisione del TAR.

UEFA, la Germania ospiterà l’Europeo 2024. Ceferin: “Sarà una competizione strepitosa”


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo riprende la lettera pubblicata dal presidente del Frosinone Benito Stirpe, che si dice pronto a farsi da parte in caso di retrocessione a pochi giorni dalla sfida contro il Grifone. “Forse i giocatori non hanno ancora capito che l’obiettivo da perseguire è far divertire voi tifosi.”

TUTTOSPORT – Analisi per Krzysztof Piatek, già “meglio di giocatori come Pruzzo, Skhuravy, Milito, Palacio, Gilardino o Borriello.” Pagato in estate circa 4,5 milioni di euro, secondo il quotidiano oggi vale almeno il triplo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il pistolero polacco finisce in prima pagina per la prima volta dal suo arrivo al Genoa. Non lo fa tanto per i record quanto più per un presunto interesse della Juventus in vista della prossima finestra di mercato. “Marotta vuole anticipare le milanesi e le big d’Europa” si legge sulla rosea, che all’interno dell’edizione odierna ne analizza pregi, numeri, abitudini e stile di vita.

IL SECOLO XIX – Soltanto Zico debuttò in Serie A meglio di Piatek, che colleziona reti, chilometri e primati alla velocità di Gabriel Omar Batistuta. Riuscirà ad eguagliarne la striscia incredibile di 11 reti nelle prime 11 giornate del campionato 1994/1995? Nel frattempo, negli interni di Villa Rostan si rivede Miguel Veloso, che ha offerte dalla Premier League ma potrebbe ripartire dal Ferraris. Andrei Ionut Radu si gode l’esordio in Serie A da titolare: “Ora ho bisogno di giocare per trovare il ritmo.”

REPUBBLICA – È un’analisi generale su Piatek quella che prende corpo su Repubblica, che racconta dei record del polacco in maglia rossoblu per arrivare al fatto che il centravanti rappresenta, nel futuro, una potenziale plusvalenza per il presidente Preziosi. Che, come scritto, “già si frega le mani”. Favilli intanto è in ripresa e torna al gol nell’amichevole in famiglia contro la Primavera.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI