CREMONESE 2-0 COSENZA – Mogos e Paulinho regalano a mister Mandorlini una vittoria prestigiosa, risultato che lancia i grigiorossi sempre più lontano dal Limbo nella classifica cadetta. Gli ospiti faticano a creare occasioni da rete, concedono la terza sconfitta in cinque partite.

FOGGIA 2-1 PADOVA – I rossoneri salvano una partita, complicatasi nel primo tempo, decisiva per non perdere la fiducia e cercare di risalire la china. La squadra di Grassadonia, ancora sotto zero in classifica a seguito degli 8 punti di penalizzazioni inflitti in estate, lascia acceso il lume della speranza grazie ad una rimonta sancita dalla potenza di Kragl e dal colpo di Cicerelli dal limite dell’area. Il Padova, che era passato in vantaggio con Mazzocco in apertura, affronterà lunedì sera il Pescara di Pillon.

OGGI IN CAMPO – Nel giorno in cui il Tribunale Federale Nazionale si riunisce (alle ore 11,30) per valutare e forse decidere le sorti del campionato cadetto, questa sera si riparte con l’anticipo Crotone-Brescia. Il TAR del Lazio ha rigettato il ricorso presentato dalla Pro Vercelli contro le decisioni del Collegio di garanzia del Coni, facendo tornare il procedimento nelle mani del TFN. Il tutto si unisce alle varie istanze, condivise e perorate da Pro, Ternana, Robur Siena, Novara, Catania e Virtus Entella, per convincere il Governo – nella figura del sottosegretario Giancarlo Giorgetti – a sbloccare “una situazione di incertezza”  in cui “la Figc è già stata commissariata e il Coni non ha assunto nessuna iniziativa e provvedimento per garantire il regolare avvio delle competizioni”.