Non ci sarà nessun derby contro lo Spezia nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Primavera per il Genoa di mister Sabatini, già qualificato. La formazione degli aquilotti, infatti, è stata sconfitta ieri pomeriggio, a domicilio, dalla Cremonese con un rotondo 3-0. Il prossimo 31 ottobre, dunque, i grifoni della Primavera si troveranno di fronte la formazione grigiorossa allenata da Stefano Lucchini, ex giocatore di Empoli, Atalanta, Sampdoria, Cesena e Cremonese, squadra con la cui maglia ha appeso le scarpe al chiodo due stagioni fa.

A tenere vive le ipotesi di derby, laddove il percorso delle rappresentative primavera rossoblucerchiate proseguisse fino ai quarti di finale, è stata invece la Sampdoria, impegnata a sua volta nella giornata di ieri nel primo turno eliminatorio contro il Parma. Appuntamento con la vittoria centrato al 5′ del secondo tempo grazie ad una rete di Cabral.

Da segnalare, per completezza d’informazione, che il primo derby Primavera fra Genoa e Sampdoria sarà però quello in programma in campionato, alla quinta giornata, e che la gara è stata oggetto di una recente modifica d’orario da parte della Lega Serie A. Anziché giocare lunedì 22 ottobre alle ore 17, il fischio d’inizio sarà anticipato alle ore 15. Si giocherà in casa blucerchiata, presso il centro sportivo “Mugnaini”.


6 gol in 5 giornate: al Genoa nessuno come Piatek