Sono stati diramati gli accoppiamenti per la stagione 2018/19 del campionato di Serie A Primavera, competizione a cui si è aggiunto nei giorni scorsi l’Empoli di Lamberto Zauli e Max Vieri (rispettivamente tecnico ed allenatore in seconda) in seguito all’esclusione del Novara, fresco di promozione sul campo nella passata stagione. Quest’anno, al termine della regular season, è prevista una fase finale a sei squadre: “la 1ª e la 2ª accederanno direttamente alle Semifinali, mentre le formazioni classificatesi al 3°, 4°, 5° e 6° posto disputeranno il primo turno della Final Six”.

“Per quanto riguarda le retrocessioni – come ricordato dalla Lega Serie A attraverso un comunicato ufficiale – Saranno sempre 3, le ultime due classificate retrocederanno direttamente, mentre la 13ª e la 14ª disputeranno il Play Out per la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIM 2019/2020″.

GENOA INSIDE – Nella giornata di ieri è diventato ufficiale anche il rinnovo di Matteo Piccardo. Sui propri canali Instagram il 18enne ha esternato tutta la gioia per un’avventura cominciata da bambino, dall’età di 8 anni, come ricordatoci in una recente intervista nel corso della Viareggio Cup.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL CALENDARIO COMPLETO

IL CALENDARIO UFFICIALE – Il Grifone partirà contro l’Atalanta al Gambino di Arenzano salvo cambiamenti il 15 settembre, prima di affrontare due trasferte complicate in Piemonte e in Toscana, rispettivamente contro Torino ed Empoli. Il 20 ottobre ed il 23 febbraio sono invece in programma i due derby della Lanterna.Di seguito riportiamo le sfide che caratterizzeranno la stagione di Serie A Primavera ormai alle porte: