Come già scritto questa mattina prima della conferenza stampa di mister Ballardini, nell’editoriale, potranno essere i cambi una variabile importante della sfida contro la Lazio, considerando anche che i biancocelesti sono reduci da 90′ intensi contro l’Apollon Limassol. E considerando, inoltre, che la scenografia risulta molto simile a quella della passata stagione quando i cambi rossoblu decisero la gara.

Mister Ballardini potrebbe temere la velocità di Lulic sulla sinistra e per questo nel ballottaggio fra Günter e Lazovic, sembrerebbe avvantaggiato il secondo, che già aveva cambiato la gara contro il Bologna. Schierare Günter potrebbe invece essere una scommessa da parte del tecnico rossoblu per arginare la corsia di sinistra laziale.

In difesa torna il trio Biraschi, Spolli e Zukanovic. Bessa davanti alla difesa con Hiljemark e Romulo mezze ali, Criscito sulla corsia di sinistra. Lazovic, come già detto, sulla destra. Infine la scelta per il supporto alle spalle di Piatek dovrebbe ricadere su Medeiros, che cambiò l’inerzia della gara nel febbraio scorso. Pandev, reduce da qualche problema alla schiena, potrebbe essere una carta – assieme a Kouamè Sandro – da giocarsi negli ultimi 20/30 minuti di partita. Seguendo uno spartito che, come già scritto stamane da Buoncalcioatutti, aveva suonato un’ottima sinfonia nell’ultimo scontro all’Olimpico.

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL GENOA ANTI-LAZIO

GENOA (3-5-1-1): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic (Günter), Romulo, Bessa, Hiljemark, Criscito; Medeiros; Piatek. Allenatore: Davide Ballardini.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.


Provaci Grifo