Si dice spesso che lo spogliatoio di una squadra di calcio è sacro, ma negli ultimi anni, con l’avvento della tecnologia, è accaduto frequentemente il contrario. Per esempio, è successo di rivedere con mesi di ritardo il discorso di Zidane ai giocatori del Real Madrid nell’intervallo della finale di Champions League di due stagioni fa contro la Juventus, oppure il lungo e quasi commosso sermone di Alessandro Lucarelli prima della gara che avrebbe riportato il Parma in Serie B, sempre due anni fa.

Oggi è toccato ad Andrei Radu, portiere rossoblu di origine romena, che è stato ripreso prima del fischio iniziale della partita di ieri contro la Bosnia (clicca qui per saperne di più) mentre ricordava ai suoi compagni il rischio corso contro il Portogallo, gara in cui lo stesso Radu aveva neutralizzato un rigore a pochi secondi dalla fine tenendo avanti la sua nazionale nel punteggioPer mettere una seria ipoteca sulla qualificazione all’Europeo Under 21 in programma nel 2019 fra Italia e San Marino, alla Romania Under 21 serviva un successo contro i pari età della Bosnia.

Considerato che Radu veste al braccio la fascia coi colori della Romania, quando in nazionale, ecco che è arrivato il discorso motivazionale. Un discorso che è stato pubblicato su Instagram dallo stesso portiere rossoblu. Il discorso, pubblicato sui social network, ha raccolto diversi commenti, fra i quali alcuni arrivati da alcuni dei suoi attuali compagni di squadra al Genoa.