Allo stadio “E. Bambi” di Medicina, comune in provincia di Bologna, andava in scena Italia contro Portogallo Under 19 con calcio d’inizio alle ore 17. Un antipasto giovanile, seppur amichevole, di quanto sarebbe andato in scena questa sera nella seconda giornata di Nations League, con gli Azzurri di Roberto Mancini impegnato contro il Portogallo campione d’Europa.

A scendere in campo sono stati due rossoblu, il portiere Alessandro Russo e il terzino destro Antonio Candela, che hanno reso onore ai colori azzurri portando a casa la vittoria contro i pari età lusitani. Partita senza troppe apprensioni per l’estremo difensore della Primavera genoana, che nulla ha potuto sull’unica marcatura portoghese firmata Luis Lopes. Partita di grande corsa e condita da un assist per Candela, che ha giocato per tutti i 90′ servendo la palla del 2-1 a Piccoli al 77esimo del secondo tempo.

Il risultato finale sarebbe stato di 3-1 per la nazionale azzurra guidata dal selezionatore Federico Guidi. In rete Riccardi, Piccoli e Fagioli (su calcio di rigore, ndr). ù


Genoa CFC Femminile U17, sorteggiato il calendario. Esordio il 23 settembre