Riprendono i lavori al centro sportivo “Signorini”, dove si radunano in 22 compresi quattro Primavera, fra i quali anche il fratello di Mimmo Criscito, Andrea. L’unico a lavorare col resto del gruppo sarà Micovschi, veterano della Primavera rossoblu. Temperatura piacevole, di fine estate, con una trentina di tifosi accorsi per seguire la seduta pomeridiana che inizierà puntuale alle 16.30 per terminare poco prima delle 18.

Tre giovani rossoblu (Joaquin Perez, Criscito Jr e Dombravanu, ndr) supporteranno Murgita nel percorso di lavoro col pallone dedicato a Sandro, che con una fasciatura sotto il ginocchio destro affronta l’intero allenamento, dal riscadalmento agli allunghi finali, sul campo. Tutto il gruppo svolge un paio di giri di campo, poi lavoro di core training col preparatore Pilati. Infine, la divisione. Un gruppo al lavoro con Regno, Melandri e mister Ballardini. 

Small Side games a squadre di otto contro otto sul possesso pallone. Raggiunto un certo numero di passaggi, sbloccavano la possibilità di calciare in porta. Poi partitella sui 70 metri nove contro nove coi portieri, Marchetti e Vodisek (Radu e Russo sono in Nazionale, ndr). Allenamento osservato da tutta la dirigenza, eccezion fatta per il direttore generale Perinetti. 

L’allenamento di Sandro è senza dubbio quello che ha attratto maggiori attenzioni. Lavora col pallone il mediano brasiliano, lo fa smistandolo di destro e di sinistro ai compagni. Circa 40’ di esercizio, poi una decina di minuti di scarico al retello. Infine, il giocatore brasiliano si consegna al professor Barbero che gli predispone un percorso di lavoro aerobico basato su allunghi e ripetute. Cronometro in mano e pedalare per Sandro, che spesso si confronta in lingua inglese con lo staff rossoblu. Dalle tribune, ad osservare, il suo preparatore personale, giunto ad allenamento in corso. 

Da segnalare l’assenza di Romero, ancora indisponibile. Il resto della settimana di allenamenti si svolgerà a porte chiuse, a partire dal doppio allenamento di domani. Iniziata la prevendita per l’amichevole contro l’Alessandria.