Credo che sarebbe importante chiudere imbattuti in queste prime tre gare, così come sarebbe ancora più bello vincere“. Esordisce così in conferenza stampa mister Roberto De Zerbi, che a soli tre mesi e mezzo di distanza ritroverà sulla propria strada il Genoa allenato da mister Ballardini, intervenuto quest’oggi intorno all’ora di pranzo. In tecnico neroverde ha specificato che gli unici assenti sicuri di domani saranno Peluso e Magnanelli.

“A Cagliari abbiamo fatto molto bene – ha proseguito il tecnico neroverde ripreso dai colleghi di CanaleSassuolo.it – e meritavamo almeno il pareggio per come si è svolta la partita. Ci siamo presentati con grande personalità, ritengo che per il momento che stiamo vedendo oggi la prima mezz’ora sia stata di grande qualità”.

“Il Genoa sa stare in campo e giocare la palla, ha giocatori imprevedibili e tecnici, si difende con ordine: ha tutte le qualità per essere considerata una squadra importante. I risultati ottenuti da Ballardini parlano da soli. Magnanelli è uscito affaticato dalla gara contro l’Inter e non lo abbiamo rischiato a Cagliari ma lo considero a tutti gli effetti un titolare. Il dualismo con Locatelli? Sono giocatori con caratteristiche simili per certi versi, potranno anche giocare insieme quando opteremo per il doppio mediano, li ritengo compatibili. Abbiamo però anche altri centrocampisti utilizzabili in varie posizioni. Babacar? Lo ritengo un giocatore di pari importanza ai titolari, mi aspetto molto da lui anche se deve ancora migliorare. Arriverà il tempo in cui giocherà dal primo minuto ma già domenica ha fatto il suo: se non fosse entrato sarebbe stato molto più difficile pareggiare””.

CLICCA QUI PER IL RESTO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DE ZERBI


Ballardini: “Con il Sassuolo dobbiamo essere corti. Sentiamo l’affetto dei tifosi” – AUDIO