Ieri vi abbiamo dato nota della pubblicazione, da parte della Lega Serie A, del calendario per la regular season del campionato Primavera in programma dal 15 settembre al 25 maggio prossimo. Il Genoa partirà contro l’Atalanta, corazzata dalle potenzialità già riconosciute a livello nazionale e vincitrice al termine di una gara combattuta nell’ultimo precedente al Nazario Gambino di Arenzano. Quel giorno decisero Musa Barrow, un bolide di Melegoni e una punizione di Bolis. Ad ottobre e febbraio sono invece in programma i due derby della Lanterna contro la Sampdoria di mister Pavan.

UNDER 15, 16 E 17 –  Il giorno 9 settembre avranno invece inizio i campionati giovanili per le leve minori del settore giovanile, competizioni che termineranno il 25 aprile prima di proseguire con la solita ed accesissima fase finale tra i mesi di maggio e giugno. Il settore giovanile Genoa, nella passata stagione e nelle sue tre rappresentative, ha esportato i propri colori e il marchio di fabbrica per gran parte della penisola, fermandosi solamente di fronte all’Inter (l’Under 15 di Gervasi e Sisinni) poi vincitrice della competizione, il Sassuolo (l’Under 16 di Oneto) ed un’Atalanta (l’Under 17 di Chiappino) sconfitta solamente in finale. 

Proprio i Grifoncini, per la stagione 2018/19, sono stati inseriti nel Girone A insieme alle seguenti squadre (in ordine alfabetico): Carpi, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Juventus, Lazio, Livorno, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino.

PRIMI IMPEGNI – L’Under 15 e l’Under 16 del Genoa cominceranno il campionato con una settimana di ritardo (in quanto sorteggiate come prima squadra a poter beneficiare del turno di riposo) contro il Livorno in Toscana. Il derby d’andata contro la Sampdoria è attualmente previsto per la settimana fra il 3 ed il 7 di novembre. A scendere per prima in campo sarà invece l’Under17 di mister Chiappino, che dovrà vedersela contro il Parma prima di sfidare Fiorentina, Juventus, Spezia e proprio la Sampdoria in un inizio di stagione particolarmente impegnativo.