La doppia seduta del mercoledì si è tramutata in un’unica, corposa seduta mattutina per Koaumè e compagni, che al “Signorini” hanno svolto la seconda giornata di lavori con vista Sassuolo. Kouamè ha poi preso parte ad una conferenza sui canali social rossoblu in cui ha risposto alle domande dei tifosi.

Sul campo, agli ordini di mister Ballardini e del suo staff, dopo la giornata di lavoro a parte a cui si era sottoposto ieri lasciando anticipatamente il centro sportivo di Pegli, è tornato a lavorare Medeiros. In gruppo coi compagni anche Oscar Hiljemark, che ieri aveva affrontato un lavoro differenziato improntato soprattutto sulla parte aerobica e che oggi ha festeggiato con la notizia della convocazione in nazionale svedese. Analogamente, hanno proseguito a parte Sandro e Favilli oltre all’argentino Romero. Aggregati anche i giovani Karic e Candela, che domani conosceranno il calendario del campionato Primavera.

Da registrare anche le parole del difensore rossoblu Zukanovic, affidate al sito ufficiale rossoblu, il quale ha spiegato a distanza di quattro giorni dalla partita di Reggio Emilia che “uscire con un risultato positivo sarebbe molto importante per dare continuità, proseguire il cammino con slancio e accogliere la sosta nelle condizioni ideali per portare avanti il lavoro“.

QUI SASSUOLO – Doppia seduta anche per gli uomini di De Zerbi, alternata fra un campo in sintetico e uno in erba naturale. Nell’intermezzo creatosi fra le due parti di allenamento, mattutino e pomeridiano, in sala stampa è intervenuto anche il difensore Gian Marco Ferrari (clicca qui per rileggere le sue dichiarazioni). Permane l’assenza di Magnanelli, che convive con un problema al flessore che lo ha costretto in panchina già nella trasferta di Cagliari. Boateng e Dell’Orco sono rientrati in gruppo, mentre al differenziato sostenuto da Peluso si sono aggiunti Berardi, Lemos e Sensi. Ad oggi, desterebbero preoccupazione solamente le condizioni di Peluso in vista della gara col Genoa, oltre a quelle di Magnanelli che già oggi viene dato fra i possibili esclusi.


Sassuolo-Genoa, come acquistare il biglietto per la trasferta del Mapei Stadium