Colazione e pranzo di gruppo, allenamento contraddistinto da esercitazioni e partitelle a campo ridotto, due partitelle per concludere la seduta. Il sito ufficiale del Genoa parla di “rientro graduale” sia per Iuri Medeiros che per Lisandro Lopez, “candidati per essere inseriti fra i convocati”. Intensa settimana di lavoro con la prima squadra anche per Nermin Karic e Antonio Candela (il primo da sx nella fotografia sottostante), giovanissimi ed entrambi aggregati per un giorno ancora al resto del gruppo. Gruppo unito e compatto, sorridente e generoso. Unito anche per Genova.

“Pronti per domenica, sarà una partita speciale” ricorda capitan Criscito con un messaggio trasmesso via Instagram.

TURCHIA E TOSCANA  – Paragrafo sull’Empoli. Aurelio Andreazzoli questa mattina ha aperto le porte del centro sportivo “Sussidiario”. Oltre ai recuperandi Maietta e Rodriguez, da segnalare anche l’assenza di Salih Ucan, tornato in Turchia per risolvere questioni burocratiche in merito al suo approdo in Toscana. A circa tre giorni dalla sfida del Ferraris, in programma per domenica sera alle ore 20.30, la presenza dell’ex centrocampista della Roma sembra tutt’altro che garantita.

Per il Genoa domani è prevista una seduta a porte chiuse, mentre il sito ufficiale dell’Empoli ha comunicato il programma della squadra per i prossimi due giorni: gli azzurri scenderanno in campo venerdì alle 10,30 e sabato alle 15, entrambe le volte presso lo stadio Carlo Castellani.