È arrivato attraverso il general manager del club Sandryk Biton, ex arbitro francese di spessore, un ringraziamento ufficiale da parte di tutto l’FC Sete nei confronti del Genoa e di Gianluca Lapadula, che al termine della sfida contro il Montpellier ha voluto donare alla piccola Manon una maglietta rossoblù.

CLICCA QUI PER VISITARE LA PAGINA FRANCESE “TOUS POUR MANON”

Anche il presidente del Montpellier Laurent Nicollin, il 10 luglio scorso, ha annunciato di aver staccato un assegno da 4.000€ con lo scopo di aiutare la 12enne, affetta dalla rarissima sindrome di Rett che colpisce il sistema nervoso centrale ed altera lo sviluppo. La squadra francese, vincitrice ieri proprio sul campo di Sète,ha poi organizzato un torneo amichevole Under-8 e Under-9 al quale hanno partecipato 20 squadre tra cui anche bambini in rappresentanza di Saint-EtienneOlympique Marsiglia ed Olympique Lione.

Oltre ogni colore e scontro, come da tradizione anche il Genoa ha dimostrato con un gesto nobile di voler perorare una giusta causa. Tutti per Manon, anzi: “Tous pour Manon”.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/1026153433391411200