Seconda giornata di allenamento per i rossoblù di Davide Ballardini, giornata cominciata in mattinata con una seduta di palestra per giocatori e portieri, chi all’interno dell’albergo Rivé e chi al centro sportivo di Bardonecchia.

L’allenamento pomeridiano è cominciato alle ore 17, con Hiljemark e Vodisek fra i primi a scendere in campo per qualche colpo di pallone a retello. A lavorare a parte, dopo i minuti di riscaldamento, Russo, Bessa, Rolòn e il rientrante Davide Biraschi.

Iuri Medeiros e il centrocampista rossoblù Mazzitelli non hanno preso parte ad una seduta contraddistinta dal temporale più forte dell’estate, come confermatoci dal sindaco di Oulx, uno fra i tanti genoani presenti a seguire l’allenamento del Grifone.

Il rientro in campo di Laxalt, che ha sfrecciato sulla sinistra, così come qualche cambio nel tandem offensivo durante le partitelle, sono state fra le chiavi di lettura del pomeriggio bagnato. Qualche scivolone sulle pozzanghere che si sono formate sul campo, un gol su punizione – con deviazione – da parte di Piatek e tanto lavoro sotto gli occhi attenti dello staff rossoblù al completo. Onore ai tanti tifosi accorsi prima, durante e dopo l’acquazzone per sostenere un Genoa che sta crescendo. Giorno dopo giorno, e domani arriva l’Albissola di Sibilia, Oprut, Mahrous e di mister Fabio Fossati.