In attesa della sentenza sul caso riguardante Chievo e Cesena, sono Milan e Juventus a tener banco in seguito alla trattativa clamorosa che potrebbe portare Higuain sotto il Duomo e Bonucci di nuovo a Torino.

Il Milan di Leonardo, Gandini e Gazidis punta Antonio Conte, la cui ombra tormenta e non poco Gennaro Gattuso, alla guida tecnica e condottiero rossonero decisivo per la conquista della qualificazione alla prossima Europa League. Leonardo Bonucci vuole la Juventus, i rossoneri chiedono in cambio Caldara ma gli viene offerto Gonzalo Higuain. Il doppio affare, in un modo o nell’altro, sembra destinato a farsi per davvero.

La Roma minaccia un’azione legale contro il Bordeaux per la vicenda legata a Malcom, approdato a Barcellona con un bacio allo scudetto azulgrana. L’Inter si gode l’intesa fra Lautaro ed Icardi, intesa non ancora vincente visto il pareggio contro lo Sheffield United in amichevole. Venerdì a Nizza arriva il Chelsea, che vola in Italia per trattare Rugani e proprio Il Pipita Higuain.

Milik strega il Napoli con una doppietta in amichevole, Monchi studia il colpo Berardi senza escludere le opzioni Suso e Ziyech. In uscita El Shaarawy: direzione Torino? Anche Badelj, secondo Tuttosport, potrebbe vestire la maglia granata nella prossima stagione.

Ecco invece cosa hanno scritto questa mattina i quotidiani sportivi nazionali sul Genoa:

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo il resoconto della prima giornata di allenamento a Brunico, la rosea si occupa di calciomercato. Duello con il Torino per Krunic, mentre la trattativa per Lisandro Lopez si sbloccherà nelle prossime ore. L’Udinese punta Gianluca Lapadula.

IL SECOLO XIX – Nel nuovo attacco rossoblù sprintano Kouamé e Spinelli, con l’arrivo di Andrea Favilli sempre più vicino. Con Lapadula in uscita, la batteria offensiva per la stagione 2018/19 resta decisamente più arredata rispetto a quella della passata stagione. Lo spauracchio della carenza di reti verrà definitivamente superato? Fiamozzi verso il Lecce nonostante l’inserimento del Perugia, Raul Asencio destinato al prestito al Benevento. Per Lisandro Lopez si decide nelle prossime ore, l’arrivo di Bertolacci dipende invece dall’esito delle ben note vicende societarie rossonere. Radovanovic, Ekdal e Thorsby sono gli altri nomi seguiti a centrocampo. Il giovane difensore Antonio Candela ringrazia Genoa e Spezia nel giorno in cui si prepara ad affrontare la Francia in semifinale di Euro 2018 con l’Italia Under19.

Domani l’amichevole contro il Cuneo, sabato arriveranno invece Inter Primavera e St.Georgen, squadra che milita nella Serie D tedesca. Si parla anche di “Salvo mani di forbice”, parrucchiere storico di El Shaarawy, Izzo, Iago Falque e Rincòn.

REPUBBLICA GENOVA – Primo allenamento vero per Federico Marchetti, sotto gli occhi attenti di Alessio Scarpi e Stefano Raggio Garibaldi. La seconda buona notizia riguarda Mimmo Criscito, che ha avuto il via libera per tornare a correre. Lapadula piace all’Udinese.

TUTTOSPORT – I motivi dietro all’ormai probabile partenza di Lapadula sono l’esplosione di Krzysztof Piatek e l’arrivo imminente di Andrea Favilli, gioiello della Juventus appena acquistato dalla Vecchia Signora a titolo definitivo.