Ripresi i lavori in Val Pusteria a Riscone di Brunico per Ballardini e la sua band. Terza settimana di lavori con il solo obiettivo, oltre quello fisico, di giocare molto con il pallone in maniera intensa per continuare a valutare i calciatori a disposizione attraverso gli esercizi.

Tanto lavoro con il pallone e gestione dello stesso da fare con intensità e attenzione nelle fasi difensiva e offensiva. Il pomeriggio di allenamento non ha fatto sconti neanche dopo 6 ore di pullman.

Inizio a secco con riscaldamento sul campo di Riscone, un biliardo tra cinesini ed aste in orizzontale per circa 25′. A seguire lavoro con gli small side games o partitelle a tema basate su attività di gioco al di là del numero dei partecipanti e della metratura utilizzata. Partitella a tema, la prima 7 contro 7 con jolly senza portieri, con quattro porte formate con aste ai lati del perimetro di gioco e numero limitato di tocchi.

A seguire partita a tre colori con cinque giocatori per squadra più i portieri cercando di curare transizioni e velocità nel decidere Il tiro in porta. Tutto quello che succede in una partita 11 contro 11: pressing alto, ricerca nello spazio-tempo cercando di prendere, se possibile, la mira.

Dopo il pallone nelle grinfie di Pilati con allunghi sui 50/80 metri. Giri di campo per Pereira, unico a fare lavoro differenziato, Spolli, colpito ad un caviglia nelle partitelle, e Romulo. Intorno alle ore 18 a Riscone è arrivato anche il Dottor Gatto assieme a Criscito e Marchetti, reduci da controlli medici a Genova.

A Criscito il Professor Santolini ha tolto i ferri al mignolo del piede sinistro. Il capitano sarà guarito fra 3/4 giorni ed incomincerà a indossare le scarpe da footing, operazione che sarà non piacevole dopo un mese di ciabatte.

Marchetti dopo l’esito positivo radiologico al suo polpaccio subito in campo a prendere direttive dal Professor Barbero, il rieducatore ,finendo l’allenamento con Scarpi  Marchetti come un Gatto che vola da un mensola all’altra ha un voglia matta di mettersi in gioco, dopo un colloquio con Ballardini.

Calciomercato: dopo la bufala Montolivo, 3 milioni e mezzo di euro di ingaggio, 33 anni e una buona carriera che lo ha spremuto (non poteva essere da Genoa anche se il Joker qualche jolly del genere se lo è giocato), e le difficoltà per Bertolacci, il Grifo punta sempre Radovanovic in stand-by per la sentenza sul Chievo o qualche altro con le stesse caratteristiche che permetterebbero a Ballardini di mollare le briglie a Romulo.

Oggi e domani doppia razione di gioco, domani pomeriggio partita alle 17 con il Cuneo.


https://www.buoncalcioatutti.it/2018/07/01/piave-motori-scopri-la-concessionaria-volkswagen-di-viale-brigata-bisagno/

Piedigrotta, il tuo ristorante pizzeria dopo le gare serali di Genoa e Sampdoria