Nella giornata di ieri si è aperto il ritiro di Riscone di Brunico e il Genoa si è ritrovato in campo per la prima seduta di allenamento in Val Pusteria, nella regione di Plan de Corones, racchiusa interamente nel consorzio turistico del Kronplatz. Per questo motivo abbiamo intercettato il presidente del consorzio, Martin Huber, che già lo scorso aprile aveva presentato da Villa Rostan il ritiro in Trentino Alto-Adige.

Noi abbiamo una lunga esperienza nel proporre attività ed eventi sportivi uniti al divertimento. Sono presidente da vent’anni e da più di vent’anni facciamo ritiri qui a Riscone di Brunico. Sono arrivate anche squadre di alto livello: quest’anno la squadra italiana che viene a Brunico è proprio il Genoa. Mancava nel nostro curriculum: e sapendo che dopo la formazione rossoblu arriverà anche l’Atletico Madrid, significa che qualcosa c’è in questo posto. Altrimenti le squadre non ci sceglierebbero. In tanti ci cercano, noi abbiamo i nostri canali. Il mondo del calcio è piccolo piccolo, ma col Genoa abbiamo avuto un aggancio e ci siamo detti: “sì, proviamo a ospitare il ritiro del Genoa“.

Come si sta qui nella stagione invernale? D’inverno stiamo molto bene, anche 18/20 gradi sotto zero. Abbiamo un freddo molto secco, non si sente. Ci si copre e non si sente. Abbiamo un bellissimo comprensorio sciistico con oltre 100 chilometri di piste. Per questo anche dicono che il migliore comprensorio sciistico italiano sia proprio il Kronplatz”.


TGBrunico: il resoconto di martedì 24 luglio – VIDEO