Gli impegni calcistici non sono terminati per buona parte dell’Under 17 rossoblu che domenica scorsa ha terminato, con grande sfortuna e uno spirito battagliero inossidabile, la propria avventura nelle fasi finali nazionali. Sono infatti in molti, da Rovella a Klimavicius passando per Masini, GascoSerpe e Raggio, i rossoblu dell’ultima Under 17 ad aver preso parte al “Trofeo Dossena“, cominciato due giorni fa a Crema e destinato alle compagini primavera.

Sono andati a rimpinguare, per l’appunto, la rosa della Primavera allenata da mister Sabatini, che deve rinunciare ad elementi come Zanimacchia, Altare (aveva dato l’addio per limiti d’età già diverse settimane fa) e l’azzurro Piccardo (il 16 è atteso per volare a Tarragona in vista dei Giochi del Mediterraneo) e che dunque sta cominciando a visionare i profili di quella che sarà la prossima rappresentativa under 19 rossoblu. Quella che l’anno prossimo giocherà ancora in Primavera 1 TIM e che sarà sempre guidata da Carlo Sabatini (“Sabatini ha svolto un ottimo lavoro e ha fatto un cammino importante pur col rammarico finale di qualche sconfitta: risultato e annata sono state positive” erano state le parole del responsabile del settore giovanile del Genoa, Michele Sbravati).

Giochi del Mediterraneo, convocato il rossoblu Piccardo. Sfiderà Marocco e Libia

Persa la gara d’esordio contro la Cremonese (3-0) e pareggiato ieri coi brasiliani del Flamengo, con tanto di festeggiamenti social da parte dei rossoblu (come Patrizio Masini, autore della rete del pareggio), la Primavera affronterà questa sera la Rappresentativa Cremasca (ore 21). I rossoblu sono ultimi nel girone con un punto e per accedere alle semifinali avranno bisogno assolutamente di una vittoria. Una vittoria per scalzare proprio la Rappresentativa cremasca dal secondo posto e sperare in un pareggio o una sconfitta da parte della Cremonese, che affronterà invece il Flamengo. Una serie di incastri per andare avanti nel “Trofeo Dossena“, il cui calendario prevede semifinali nella giornata di venerdì 15 giugno ed eventuale finale nella giornata di sabato 16 giugno.

Nell’altro girone guida l’Atalanta (6 punti), già qualificata grazie a due vittorie. Inseguono Chievo (3), Rappresentativa LND Under 18 (1) e gli sloveni del Maribor (1), che sono chiamati a sfidare la capolista. Scontro da dentro o fuori per Chievo e Rappresentativa LND Under 18.

Genoa, Sbravati tra la sfida all’Atalanta e il bilancio di un altro anno di settore giovanile – VIDEO