La chance di agguantare il senso posto era svanita già con la sconfitta di settimana scorsa contro l’Hellas Verona, ma il Genoa di mister Sabatini ha provato a chiudere al meglio la propria stagione. Non è bastato contro una Roma che di motivazioni ne aveva diverse, soprattutto quella di guadagnarsi una posizione di privilegio nel quadro dei playoff che le potrebbero dare accesso alle semifinali. Vincendo infatti con una rete di Marcucci, gli uomini di mister De Rossi si piazzano terzi al termine della regular season e conquistano la possibilità di affrontare la gara di ritorno con la Juventus, piazzatasi sesta, in casa. Stesso discorso vale per la Fiorentina, pronta a vedersela col Torino. Già qualificate alle semifinali Atalanta ed Inter.

LO SCENARIO PLAYOUT – Anzitutto le due retrocesse in Primavera 2 sono Lazio e Bologna, mentre l’Udinese e l’Hellas Verona andranno a giocarsi lo spareggio per non scendere di categoria. Le prime due neo promosse del nuovo sistema di campionato Primavera sono state Novara e Palermo, mentre proseguono le fasi finali dei playoff per decidere chi fra l’Empoli, prima finalista dopo aver eliminato questo pomeriggio l’Ascoli, e le due semifinaliste Cagliari e Bari (si affronteranno domattina, ndr) risulterà la terza promossa in Primavera 1 TIM.

IL SALUTO DI ALTARE – In casa Genoa, dove oggi sono mancati tre giocatori fondamentali quali Salcedo, Oprut e il capitano Zanimacchia, tutti e tre convocati con la prima squadra, c’è stato al termine della partita il saluto di Giorgio Altare, gigante difensivo tra i migliori di questa Primavera rossoblu, che per lunghi tratti del campionato ha messo paura alle grandi che rispondo al nome di Atalanta ed Inter. Proprio Altare, classe ’98, ha giocato oggi la sua ultima partita con la Primavera del Genoa per limiti d’età: essendo considerata leva Under 19, il difensore rossoblu era già considerato tra i due “fuori quota” arruolabili in questa stagione. Per lui un addio lanciato attraverso i social network che sa di arrivederci in un futuro tutto da scrivere.

Un’altra esperienza si è conclusa…Onorato di aver indossato questa maglia…#forzagenoa

https://www.instagram.com/p/Bi9vpUXF7tR/?taken-by=altaregiorgio14