Sarà una notte di stelle anche il 30 Maggio, quando lo stadio Luigi Ferraris si colorerà di rossoblucerchiato per la Partita del Cuore, presentata nella giornata di ieri a Palazzina san Giobatta, nel cuore della storia del Genoa. “Sarà una notte di stelle straordinarie e luminose” ricorda Sandro Giacobbe, portavoce e testimonial dell’evento oltre che selezionatore della Nazionale Cantanti. “Sarà una notte di stelle straordinarie, già solo per il fatto che ci saranno tantissimi nomi importantissimi. Una notte di stelle luminose che devono illuminare il cuore”.

Sulla mai nascosta genoanità, Giacobbe ha poi aggiunto con un sorriso: “I primi esami del sangue hanno dato esito rossoblu. Subito mi sono spaventato, ma mi è stato detto che non era un problema: ‘significa che ha scelto una squadra con solamente due colori’ mi spiegarono. E quella squadra era il Genoa”. 

Nel corso della presentazione al Genoa Museum and Store, il cantautore genovese ha ricordato la nascita della Nazionale Cantanti ed il legame con l’Istituto Giannina Gaslini: “L’ho vista nascere quando ancora ci chiamavamo Stelle Azzurre, con il nostro capitano fondatore Mogol nel 1979, quando abbiamo cominciato tutto. Poi è arrivata la trasformazione in associazione e Nazionale Cantanti; in tutti questi anni abbiamo donato tanto con le nostre partite e siamo vicino ai 90 milioni di euro devoluti in solidarietà ma soprattutto alle associazioni e ai ricercatori che si occupano di sconfiggere le malattie. Sono particolarmente legato al Gaslini anche per un fatto emotivo, perché anche mio figlio si è ammalato nel 1993. Per fortuna posso dire di far parte di quella percentuale che ce l’ha fatta, che può raccontare agli altri quanto sia importante la ricerca contro il cancro”.

DOVE COMPRARE – I biglietti sono disponibili in tutte le ricevitorie Listicket, www.listicket.it, presso l’infopoint di Regione Liguria, chiamando al numero 892101 e all’Istituto Giannina Gaslini