La lista dei ventitré convocati rossoblu ha confermato, sempre che ve ne fosse bisogno, le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Ballardini (clicca qui per riascoltare la conferenza): sarà presentE al “Ferraris” Giuseppe Rossi. Ritornando alle parole di Ballardini, questa mattina non si è invece sciolto del tutto il ballottaggio sul quinto di destra di centrocampo.

Domani dovremo essere bravi nelle due fasi di gioco. Se il riferimento è alla parte destra, dovremo avere due cose: la fase difensiva col chiudere bene loro gli spazi e, poi, essere bravi nell’attaccare con e senza il pallone“.

Per la formazione si giocano dunque una maglia Rosi Lazovic laddove come centrale di destra difensivo scivoli Biraschi, come sarebbe probabilmente dovuto accadere contro il Cagliari una volta annunciate le formazioni ufficiali. Il calciatore serbo probabilmente è avvantaggiato. In casa Milan, dal canto loro, non fanno sapere chiaramente chi potrebbe vincere il ballottaggio fra Borini e Calabria e quale possa essere la posizione di Cahlanoglu in un eventuale ballottaggio. Alla luce di queste riflessioni, ecco le nostre probabili formazioni per la gara di domani (ore 18), per la quale sarà importante lo sviluppo meteorologico e l’emanazione del bollettino intorno alla tarda mattinata di domani da parte di Arpal e Protezione Civile.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi (Rossettini), Spolli, Zukanovic; Lazovic (Rosi), Rigoni (Bessa), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Borini (Calabria), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic (Cutrone), Cahlanoglu. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Su #Genova l'allerta meteo scala di gravità da gialla ad arancione a partire dalle ore 6 alle ore 16 di domani, domenica…

Publié par Buon Calcio a Tutti sur samedi 10 mars 2018