Al termine del corso/seminario odierno dalla tema “Raccontare il calcio”, il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti alla Sala Coni del Palazzo delle Federazioni in via Padre Santo 1.

Il tecnico ravennate ha festeggiato da poco i 100 giorni in sella, ma “i bilanci si fanno alla fine. Per ora siamo contenti ma abbiamo ancora altri 100 giorni da fare, più o meno: cercheremo di farli bene”. Queste le dichiarazioni di Ballardini: “L’Inter è una squadra con giocatori straordinari ma il Genoa sta bene e cercherà di metterli in difficoltà. Io non sono mai sereno, sento le responsabilità, mi piace quel che faccio e voglio farlo bene. Quel che è stato ormai è stato ed è stato fatto bene, siamo concentrati solo sulla partita di sabato sera e siamo consapevoli. Il Genoa è una squadra che si fa rispettare. È piacevole allenare e avere un rapporto positivo con i ragazzi, sono queste le basi per avere risultati”. 

Diego Laxalt? Il noto centravanti sudamericano…scherzi a parte, il Genoa ha il dovere di attaccare con sempre più giocatori e poi chi segna non è importante. Domenica anche Galabinov, Pandev davanti al portiere e Lapadula hanno avuto occasioni così come lo stesso Laxalt. La voglia di creare sempre di più deve essere la costante“.