Le scorse settimane, fra le dichiarazioni del direttore generale Perinetti e le ultime voci di mercato, si era cercato di capire quale fisionomia avrebbe assunto la lista dei 25 giocatori che avrebbero affrontato la stagione sino al prossimo 20 maggio. Già in un nostro precedente approfondimento avevamo evidenziato che tutti i conti tornavano, con Omeonga e Pedro Pereira fuori lista perché Under 21 e tutte le altre caselle del mosaico regolarmente a posto, eccezion fatta per un inevitabile esubero fra gli Over 21 non cresciuti in Italia o nel proprio vivaio. Su 17 posti ne risultavano infatti occupati 18, anche considerando le esclusioni annunciate di Brlek e Landre.

Oggi le convocazioni per la sfida contro il Chievo hanno chiarito le idee assieme con il riscontro dato dal sito della Lega Serie A. Nel Genoa l’esclusione è toccata a Santiago Gentiletti, quest’anno 7 presenze fra campionato e Coppa Italia.

DI SEGUITO LA LISTA DEI 25 ROSSOBLU AGGIORNATA (fonte: Lega Serie A)

[foogallery id=”33350″]

 

Per il difensore ex Lazio si sono già chiuse le porte del mercato argentino, terminato tre giorni fa. Escludendo l’opportunità di svincolarsi a fronte di un contratto in scadenza nel giugno 2019 a circa 800mila euro a stagione, restano eventualmente aperte le porte del mercato sudamericano (in particolare di Brasile, Cile ed Uruguay, ndr) oppure quelle del mercato statunitense (aperto ancora 80 giorni), del mercato svizzero (aperto sino al 15 febbraio) e della Cina, la cui finestra d mercato chiuderà i battenti il 28 febbraio. La stessa data che prevederà la chiusura del mercato polacco, d’interesse in casa rossoblu a fronte dell’ipotesi di un ritorno di Brlek al Wisla Cracovia (unica squadra che potrebbe raccoglierlo per somma di trasferimenti, ndr).

[themoneytizer id=”15626-28″]