Questi i risultati delle 5 gare disputatesi alle ore 15: Udinese 0-1 Cagliari, Benevento 1-2 Sassuolo, Torino 1-1 Chievo, Sampdoria 3-2 Juventus, Spal 1-1 Fiorentina

Se il Napoli ha risposto presente all’appuntamento del sabato sera, non si può dire lo stesso della Juventus, impegnata in una durissima sfida al Ferraris: “Abbiamo preso degli schiaffi nel secondo tempo, dopo aver giocato un’ottima partita nel primo” ha commentato Massimiliano Allegri al termine del 3-2 maturato contro la Sampdoria, ora a quota 26 con una gara da recuperare a Gennaio. I bianconeri subiscono così un tris di reti sia contro il Genoa sia contro i blucerchiati. Non bastano gli acuti di Dybala, entrato a gara in corso, e un rigore discusso trasformato da Higuaìn: a decidere la partita sono proprio le tre sberle di cui ha parlato Allegri, quelle di Duvan Zapata, Ferrari e Torreira.

Pareggi dal sapore amaro tanto per Pioli quanto per Mihaijlovic: il primo fermato sull’1-1 a Ferrara contro la SPAL ed il secondo in casa dal solito Chievo. “Il Torino ha fatto la partita” sostiene però il tecnico granata. Il Sassuolo supera il Benevento con una rete di Peluso nel recupero, a pochi secondi da un rigore sbagliato dai neroverdi, disperatamente alla ricerca di una vittoria in trasferta che effettivamente arriverà a tempo scaduto. Niente da fare, i giallorossi non vincono nemmeno questa domenica, beffati ancora una volta nel recupero non senza errori difensivi. Beffata anche l’Udinese di Delneri, caduta sotto i colpi di un Cagliari ora al 12° posto in classifica.

Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena Inter-Atalanta, prima che domani sera si chiuda il cerchio della 13ª giornata con Hellas Verona contro Bologna. Martedì mattina il solito editoriale sulla giornata di Serie A.