Un’ora e mezza di allenamento in campo, più lunga se si considera che alcuni giocatori si sono diretti in palestra ben prima delle ore 10. Cielo terso, temperatura gradevole intorno ai 22 gradi.

Si parte con lavoro di appoggi e precisione passaggi ai vertici del campo. Si prosegue con esercizi di palleggio a squadre di 8 contro 8 con jolly (a turno Taarabt, Biraschi, Ricci e Gentiletti) con situazioni di gioco sbloccate a chiamata dal tecnico. A turno sei giocatori (4 più Landre e Rodriguez, ndr) si ritrovavano in un’altra metà campo per impostare combinazioni di gioco e arrivare al cross dal fondo e all’attacco della porta.

Si proseguiva con partite sui 40 metri a squadre di sette giocatori, portieri compresi. Alla fine, partita a tutto campo con frequenti interventi del tecnico rossoblu con poche indicazioni dalla difesa in su nell’ottica di stilare un probabile undici anti-Lazio. Da segnalare durante la partitella un duro scontro Spolli-Centurion: ad avere la peggio il difensore argentino, che rimaneva a terra diversi minuti anche dopo la fine della seduta toccandosi la caviglia. Sarebbe uscito zoppicante ma sulle proprie gambe, eseguendo regolarmente lo stretching finale agli ordini di Pilati.

Allenamento concluso alle 11,40. Supplemento di seduta per Pellegri, impegnato con Corradi e il portiere Bulgarelli ad allenarsi su cross e tiri in porta.

In giornata, ben lontano dai campi di gioco, ci sono stati sviluppi “scritti” in chiave trattativa per la cessione, con la prima ipotesi di una “non vendita” smentita dal sito ufficiale. Tenendoci all’infuori di questa questione, ci risulta che la trattativa prosegua senza intoppi e attraverso smentite, con l’attesa che si sarebbe molto probabilmente focalizzata, nelle ultime ore, su una risposta cartacea da partenza di Fingiochi alla lettera d’intenti dell’SRI Group. Per il proseguimento dell’iter di revisione e completamento dei lavori, le parti continuano a palesare di non avere fretta.